Via Don E. Barattin, 27

32010 Chies d'Alpago (BL)

Codice fiscale 93044310253

info@caialpago.it

Soccorso alpino

Via Don E. Barattin, 27

32010 Chies d'Alpago (BL)

Codice fiscale 93044310253

info@caialpago.it

Tesseramento

Il Club Alpino Italiano è aperto a tutti coloro che amano la natura, che provano stupore e meraviglia per la montagna, che condividono i valori del rispetto per l’ambiente e della solidarietà.

Per iscriversi per la prima volta occorre:

Le quote del rinnovo tessera per il 2024 sono le seguenti:

Categoria soci Rinnovo Prima iscrizione Note
ordinario € 45,00 € 50,00
ordinario junior € 23,00 € 28,00 da 18 a 25 anni (nati tra il 1998 e il 2005)
giovane € 16,00 € 21,00 fino a 17 anni (nati nel 2006 o dopo)
giovane agevolato (dal secondo socio giovane della stessa famiglia) € 10,00 € 15,00 fino a 17 anni (nati nel 2006 o dopo)
familiare € 25,00 € 30,00 conviventi con socio ordinario
  • Assicurazione valida anche per piste da sci € 12,50
  • Costo Cambio indirizzo € 1,00
  • Costo Rivista “Le Alpi Venete” € 5,00 € (10,00 € per residenti all’estero)
  • Socio ordinario di riferimento (capo nucleo) a quota intera
  • 1° Socio giovane a quota intera

Il rinnovo vale dal giorno dell’acquisto del bollino fino al 31 marzo dell’anno successivo. Oltre tale data, senza rinnovo, viene sospesa la copertura assicurativa e l’invio delle riviste, che saranno ripristinati in caso di rinnovo successivo, possibile fino al 31 ottobre.

Chi fosse interessato al raddoppio dei massimali delle Coperture assicurative, dovrà richiederlo al momento dell’iscrizione/rinnovo, al costo di 4,00 € in più. La copertura decorrerà dal momento del tesseramento al 31 marzo dell’anno successivo.

L’acquisto del bollino entro il 1° aprile consente di mantenere la copertura assicurativa, che altrimenti non sarà rinnovata, se non dopo il pagamento del bollino.

RECUPERO BOLLINI ANNI PRECEDENTI

Per chi desiderasse recuperare eventuali annualità perse, il costo di ogni bollino è pari a:

• bollino ORDINARIO: 12 €
  • bollino FAMILIARE: 5 €
  • bollino GIOVANE: 1,50 €

Il versamento delle quote associative può essere eseguito anche attraverso bonifico bancario intestato a

• CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE ALPAGO – IBAN: IT34V0200805642000100862423

Al momento della richiesta di rinnovo sarà necessario inoltrarci o presentarci la distinta del bonifico effettuato.

DOVE RINNOVO?

Apertura sede per il rinnovo:

GIORNATE DI TESSERAMENTO:

VANTAGGI DEL SOCIO CAI

• Copertura assicurativa per Soccorso Alpino in Europa, Infortuni, Responsabilità Civile verso Terzi, compresa nella quota associativa.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni con massimali raddoppiati al costo di soli € 4,00 all’anno. Questa opzione si può attivare solo del rinnovo o del nuovo tesseramento.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni valida in tutto il mondo senza limiti di difficoltà alpinistiche.
  • Iscrizione gratuita a GeoResQ, il servizio di geolocalizzazione e di inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso una APP del cellulare.
  • Possibilità di frequentare i vari Corsi organizzati dalla Sezione (sci escursionismo, sci alpinismo, avviamento all’alpinismo, roccia, speleo).
  • Possibilità di partecipare a escursioni per ogni grado di preparazione, difficoltà, fasce di età.
  • Condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del CAI (pernottamento sconto 50% ; consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno)
  • Fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI.
  • Libero ingresso nella sede di Sezione e partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate.
  • Diritto di ricevere le pubblicazioni sociali.
  • Sconti per l’acquisto dei prodotti proposti dal CAI.
  • Sconto del 30% circa su guide e manuali editi dal CAI
  • Possibilità di consultazione di guide e riviste nella biblioteca sezionale.
  • Partecipazione all’Assemblea dei Soci della Sezione (soci maggiorenni).

Per ulteriori dettagli, visita la pagina Assicurazione.

Altri moduli: