logo

Via Don E. Barattin, 27

32010 Chies d'Alpago (BL)

Codice fiscale 93044310253

info@caialpago.it

+39 349 7421635

Soccorso alpino
logo

Via Don E. Barattin, 27

32010 Chies d'Alpago (BL)

Codice fiscale 93044310253

info@caialpago.it

+39 346 9436546

News

Il rifugio Scarpa è situato ai piedi delle grandiose pareti del Monte Agnèr. E’ dedicato al pittore Enrico Scarpa e nel 1985 è stato aggiunto il nome di Gurekian, storico presidente del CAI di Agordo.
Leggi tutto
La Sezione CAI Alpago  organizza, per la Primavera-Estate 2020 un corso di formazione per Qualificati Accompagnatori Sezionali di Alpinismo Giovanile (ASAG).
Leggi tutto
RINVIATO A DATA DA DESTINARSI!! Domenica 19 gennaio, per il progetto “Sicuri in montagna”, il soccorso alpino organizza una giornata di AUTOSOCCORSO IN VALANGA
Leggi tutto
Il giorno 10 gennaio 2020 presso la sala via IV novembre civico 38 di Puos D’ Alpago alle ore 20.45 si terrà la presentazione del prossimo  corsa SA1.
Leggi tutto
Alla pagina Tesseramento di questo sito sono disponibili le nuove quote per il rinnovo bollino 2020
Leggi tutto
CARO SOCIO, anche quest’anno la nostra Sezione organizza la cena sociale per tutti i soci e non soci, vi aspettiamo presso il ristorante LA BAITA in località Sella Fadalto.
Leggi tutto
Domenica 27 ottobre la stagione escursionistica 2019 si conclude con la Castagnata. La Passeggiata del Tornidor è semplice camminata che senza troppa fatica ci fa uscire dalla turistica Piancavallo odierna
Leggi tutto
18° compleanno di Chies e le sue montagne, si parte il 19 ottobre e si chiude il 31 ….l’apertura, il sabato 19 ottobre, è sul Monte Venàl (….l’Olimpo moderno) con il Vescovo di Belluno (cha salirà a piedi….) e possibilità di volo in elicottero
Leggi tutto
Quest’anno abbiamo raggiunto insieme il 10° anno di fondazione della Sezione, un piccolo traguardo ma per noi ricco di significato e abbiamo deciso di festeggiare in compagnia questo evento.  
Leggi tutto
Magnifica escursione nel cuore del parco naturale Puez-Odle. L’escursione inizia dal parcheggio della cabinovia del Col Pradat (mt. 1660) appena sopra l’abitato di Colfosco da dove possiamo già osservare il panorama sul Gruppo del Sella. Inizialmente si segue la stradina che porta al rifugio Edelweiss
Leggi tutto
Uscita con il gruppo di alpinismo giovanile al Lago Coldai Programma:
Leggi tutto
Spettacolare itinerario di cresta lungo le Cime di Costabella, a nord del Passo San Pellegrino, che ripaga l’escursionista con una visuale eccezionale, che include un gran numero di gruppi e cime dolomitiche.
Leggi tutto
La via normale non presenta difficoltà alpinistiche ma si svolge su terreno tipico dolomitico con ghiaioni spesso mobili, cenge, roccette sporche di detriti, su pendenze talvolta sostenute. In particolare l’ultimo tratto sul versante ovest, è un po’ esposto ed è bene procedere con molta attenzione perché fatica e quota possono dare qualche problema.
Leggi tutto
Percorso impegnativo per il dislivello (oltre mille metri) e molto vario, su iniziale tratto di sentiero in bosco a faggio prima di affrontare il vallone Antander, dove il sentiero si sviluppa su materiale incoerente e caotico, tipico dei depositi glaciali. Oltre il bivacco Toffolon, la traccia su terreno erboso diviene molto ripida, con tratti esposti ed un breve passaggio di […]
Leggi tutto
Il Campanile di Val Montanaia si raggiunge dal Rifugio Pordenone senza difficoltà, ma con faticosa salita (circa 800 mt sino al Bivacco Perugini) seguendo il sentiero 353 in circa 2 ore e mezza.
Leggi tutto
Newsletter

Categorie