Un nostro socio premiato al Concorso fotografico dedicato a Mario Rigoni Stern

Assegnati ad Asiago i premi dell’edizione 2016 del Concorso fotografico dedicato a Mario Rigoni Stern

Il 27 dicembre 2016 si è tenuta la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio intitolata “Racconti di guerra”.

Siamo lieti ed onorati di pubblicare la foto del nostro socio Andrea Bellencin 3° classificata

“In cerchio tra le nuvole”  foto di Bellencin Andrea

A otto anni dalla scomparsa del grande scrittore Mario Rigoni Stern, e a cento anni dal primo conflitto mondiale, si è voluto perpetuarne il ricordo incentrando la quarta edizione del Concorso fotografico “I Segni dell’Uomo nelle Terre Alte” a lui dedicato sulla guerra e sulla vita militare, elementi che rappresentarono una fase importante nella vita dello scrittore.

Concorso che arriva in un periodo storico particolare, caratterizzato da una situazione internazionale molto delicata, in cui la parola “guerra” ricorre troppo spesso, a sottolineare quanto essa sia attuale e quasi indissolubilmente legata all’indole umana.

Il tema proposto era senz’altro difficile ma, nonostante ciò, sono state numerose le fotografie pervenute e tra tutti gli autori sono stati premiati:
Valter Borgo – 1° classificato
Nicola Pietro Binda – 2° classificato
Andrea Bellencin – 3° classificato
– Alessandra Gennari – Vincitrice “Sezione Giovani”
Marco Florian – foto segnalata
Enrico Barcarolo – foto segnalata
Bruno Oreste Ongaro – foto segnalata
Federico Milanesi – foto segnalata
Giulio Gibertoni – foto segnalata.